KM-Evi-610x610

Il corso

Il Krav Maga è la quintessenza della tattica per l’autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione della propria persona. Insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, con un’intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze anche ambientali in cui ci si trova.
Grazie a questo allenamento si impara a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. Nelle tecniche del Krav Maga non vi è nulla di superfluo o estetico ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità d’esecuzione delle combinazioni fino all’eliminazione del problema che può voler dire sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare alla risoluzione più estrema.
Particolarmente riconosciuto a livello mondiale è lo studio delle tattiche e delle tecniche per la protezione della propria persona contro attacchi e/o minacce armate, siano esse effettuate con armi bianche o da fuoco, comprese quelle automatiche e militari.
Essendo un vero sistema di autodifesa, semplice e rapido da apprendere, si adatta ad ogni tipo di persona: donne, uomini e ragazzi di qualsiasi corporatura e peso.

UN PO’ DI STORIA
Il Krav Maga è nato in Israele negli anni ’40 ad opera di Imi Lichtenfeld, non certo per motivi artistici o sportivi ma per esigenze militari di sopravvivenza. Negli ultimi cinquant’anni si è evoluto e perfezionato sul campo di battaglia, durante le numerose guerre sviluppatesi in Medio Oriente. Fino a vent’anni fa era un esclusivo sistema insegnato ai reparti speciali dell’Israeli Defense Force e agli operatori della sicurezza nazionale, successivamente venne adattato per le esigenze civili ed insegnato negli ultimi dieci anni in molti stati del mondo, mantenendo sempre i principi fondamentali per cui è nato.

IN ITALIA
Dal 1990 Marco Buschini, esperto di tecniche di combattimento civili e militari appartenente ad un reparto speciale della Polizia di Stato, dopo essersi formato con i massimi livelli con allievi diretti del Maestro Imi Lichtenfeld, ha iniziato a diffondere il Krav Maga in Italia tanto da essere anche menzionato nell’Enciclopedia dello Sport Treccani sotto la voce Krav Maga.
Attualmente il Krav Maga in Italia è un fenomeno molto diffuso, il bisogno di sicurezza sempre più attuale e l’interesse per la difesa personale ha fatto sorgere numerosi centri dove si insegna questa disciplina.
I nostri centri da più di 16 anni hanno mantenuto invariata la tecnica tramandata dai Maestri Israeliani e i nostri Capi Scuola mantengono alto il livello tecnico aggiornando costantemente tutti i tecnici SIKM.

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO DOMENICA
Clicca sul corso per maggiori informazioni
LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO DOMENICA
Clicca sul corso per maggiori informazioni